sabato 30 giugno 2012

MMACafé: podcast del 23 giugno 2012

Registrazione della puntata dello scorso 23 giugno, ospiti telefonici Ciro Ruotolo e Alessandro Federico, 2 dei partecipanti al trofeo Lutador de Elite del prossimo 14 luglio.

MMACafé: registrazione 23 giugno Parte 1

MMACafé: registrazione 23 giugno Parte 2

MMACafé: argomenti del 30 giugno 2012

Ospiti telefonici Elio Bargigli per parlarci del Clash FC 2 del prossimo 20 luglio, Leonardo Leteri e Paolo Strazzullo per la loro prossima partecipazione al Trofeo Lutador de Elite del 14 luglio.

sabato 23 giugno 2012

MMACafé: argomenti puntata del 23 giugno 2012

nella puntata di domani, ospiti telefonici Ciro Ruotolo e Alessandro Federico, che ci spiegheranno le motivazioni che li hanno spinti a prendere parte al trofeo Lutador de Elite.

MMACafé: registrazione del 16 giugno 2012

registrazione del 16 giugno 2012 intervista all'organizzatore dell'evento "old school", il trofeo di BJJ Lutador de Elite, Nicola Raspagem Voador.

MMACafé: registrazione del 16 giugno 2012

venerdì 22 giugno 2012

Fight Camp Insider with Matt Serra - Chael Sonnen Episode

Fedor Emelianenko si ritira.

Tutti lo dicevano, ma lui smentiva...invece...dopo aver battuto Pedro Rizzo, il quale è in una parabola discendente non degna di un ex campione dell'UFC, l'ex-The Last Emperor ha annunciato il suo ritiro per passare più tempo con le sue figlie e con la famiglia. Sembra che parteciperà un'ultima volta ai mondiali di Sambo e poi stop, non avendo offerte interessanti che possano fargli cambiare idea.
Con 3 match facili facili, il russo ha pareggiato quella striscia di sconfitte che aveva shockato il mondo.

Fedor Emelianenko si ritira.

giovedì 21 giugno 2012

My Road to Black: Terme contro i tarli

My Road to Black: Terme contro i tarli: Masse di San Sito La stagione non è finita...anzi, in questo periodo le palestre si svuotano e le disponibilità di spazi aumentano. S...

mercoledì 20 giugno 2012

Rugby vs. football

UFC on Fuel TV 5 - Nottingham "Dan Hardy vs. Amir Sadollah"

Per il prossimo evento nel vecchio continente un'altra sfida tra striker, Dan Hardy contro il vincitore del TUF Amir Sadollah.

la card al momento è:


  • Stipe Miocic vs. Stefan Struve
  • Yves Jabouin vs. Brad Pickett
  • Dan Hardy vs. Amir Sadollah
  • Duane "Bang" Ludwig vs. Che Mills
  • Akira Corassani vs. Andy Ogle
  • Paul Sass vs. Matt Wiman


Dan Hardy vs. Amir Sadollah slated for UFC on FUEL TV 5 in Nottingham

Countdown to UFC 147 Silva vs Franklin

venerdì 15 giugno 2012

MMACafé: puntata del 16 giugno 2012

Domani su Radio Manà Sport dalle h 11 come argomento principale un evento "old school", il trofeo di BJJ Lutador de Elite, ospite via telefono l'organizzatore Nicola Mercuri. Si parlerà anche dei 2 prossimi eventi dell'UFC del 22 e del 23 giugno.

silat vs wing chun



tecnica curiosa quella finale...sarà qualche segreto oscuro tramandato in libri segretissimi, le cui pagine sono di carta fatta con escrementi di vacca e saliva misto a sangue di mantide l'inchiostro? tecnica dal nome difficile da pronunciare, il che rende ancora più segreta la sua esistenza...tecnica dalla tradizione millenaria, che solo i monaci gracisti hanno avuto il coraggio di mostrare a pochi e fortunati...

UFC 154: possibile GSP vs Condit

Se tutto dovesse procedere con il recupero di GSP, il 17 novembre il titolo della WW verrebbe riunificato.
Come co-mail event, Hendricks vs Kampmann, che determinerà il prossimo contender della 170lbs. Nel caso GSP non fosse pronto, l'avversario di Condit, dovrebbe essere Kampmann.

UFC 154: possibile GSP vs Condit

martedì 12 giugno 2012

Bisping non gradirebbe se a Lombard dovessero dare la title-shot...

...qualora dovesse battere The Barbarian...dice sapere che lui di occasioni per avvicinarsi alla title-shot ne abbia avute e di averle gettate al vento o, come nel match contro Sonnen, "rubate", ma non accetta che un fighter proveniente da una categoria di serie B come il Bellator, seppur il campione imbattuto dello stesso, dopo un solo match possa ottenere qualcosa che lui ha sempre sudato.
Capisco la rabbia per essere arrivato più volte alla title-shot e non averla ottenuta per vari motivi, ma per l'UFC questa è normalità. Shields addirittura ebbe il match con GSP dopo una vittoria contestata da tutti contro Martin Kampmann.
Campione contro Campione è un qualcosa di estremamente vendibile per l'UFC, e questo Bisping dovrebbe saperlo e capirlo.

Bisping non gradirebbe se a Lombard dovessero dare la title-shot...

Riassunto degli infortunati...

UFC 147 - Wand vs Franklin II - Vitor Belfort out per infortunio alla mano;
UFC 149 - Boetsch vs Lombard - Bisping e Stann out per infortunio al ginocchio e l'americano alla spalla.
UFC on FOX 4 - Rua vs Vera - Thiago Silva infortunio alla schiena.
UFC 149 - Siyar Bahazurdada vs Chris Clements - originariamente Akiyama vs Alves, prima dentro lo svedese al posto del nippo-coreano e poi Clements in sostituzione del brasiliano.
UFC 149 - Urijah Faber vs Renan Barao - sarebbe dovuto essere un title match nella 135lbs contro Cruz, ma infortunatosi durante le riprese del TUF, l'ex-campione del WEC ora affronterà il brasiliano per l'interim title nel main event al posto di Aldo vs Koch dato che anche questo campione si è infortunato.


lunedì 11 giugno 2012

Shogun preferirebbe essere cacciato dall'UFC pur di non combattere contro Texeira

Avete letto bene...questa affermazione è di Dana White, il quale afferma di non riuscire a trovare un avversario per Texeira. Sembra che Shogun non voglia in alcun modo combattere contro il proprio connazionale, così gli hanno proposto Vera e lui sembra aver accettato.

Shogun preferirebbe essere cacciato dall'UFC pur di non combattere contro Texeira

L'ipogonadismo di Sonnen sarebbe causato dall'aver abusato di steroidi.

Sembra che il passato di Chael Sonnen come wrestler eccezionale, non possa essere compatibile con l'ipogonadismo.
E la spiegazione sembra ancora più semplice, ossia con tale disfunzione, ossia scarsa produzione di testosterone, non sarebbe stato possibile per Sonnen competere a quei livelli, ma soprattutto costruirsi un fisico muscoloso come quello che ha oggi.
Ad affermare tutto ciò il Dr. Johnny Benjamin.

L'ipogonadismo di Sonnen sarebbe causato dall'aver abusato di steroidi.

Carlos Condit apre al rematch contro Kampmann

Qualora GSP non dovesse essere pronto per tornare entro il mese di novembre, il campione provvisorio della WW preferirebbe il rematch contro il danese piuttosto che affrontare Hendricks. E il motivo è semplice, vendicare la sua unica sconfitta all'UFC.
Io spero che ci diano questo match prima di novembre...

Carlos Condit apre al rematch contro Kampmann

venerdì 8 giugno 2012

BJ Penn spiega perché combatterà contro Rory MacDonald

Da quando perse, per carenza totale di preparazione atletica, il match contro Nick Diaz, ed aver dichiarato per la seconda volta di volersi ritirare, il Prodigio ha ricevuto molte offerte per tornare a combattere, ma le ha declinate sempre tutte, una delle quali anche dall'ex title contender Kosheck.
Ma ha finalmente accettato una sfida, questa è di un giovane in ascesa, la cui unica sconfitta recente è contro il titolare dell'Interim Title Carlos Condit...
Sembra che lo abbia fatto perché ritiene che nonostante gli atleti della TriStar di Firas Zahabi siano tutti talentuosi o lanciati al successo, uno dei quali è GSP che vede come il più forte WW della storia..., lui potrebbe ancora dire la sua e non essere una vittoria facile, un nome importante da mettere tra i record.
Aggiunge anche che non verrebbe punito di nuovo per 4 riprese, come accadde con GSP, e che qualora dovesse finire in ospedale, non sarebbe il solo.

sembra che voglia combattere a Toronto a casa del giovane Rory.

BJ Penn spiega perché combatterà contro Rory MacDonald

MMACafé: puntata del 9 giugno 2012

MMA Café su RADIO MANA MANA SPORT domani Sabato 9 giugno 2012, tra le 11 e le 12, intervista a Tazio Basilio di MMA Italy per parlare dei loro eventi. Analisi dell'UFC on FX di questa notte, da non perdere, live and free dalle 23 di questa sera su UFC: Ultimate Fighting Championship,poi su ufc.tv e anche gratis su SKY dalle 3.

BJJ - Trofeo Lutador de Elite Promo

Primo trofeo Lutador de Elite.
Solo per i migliori.
No points allowed for six minutes, no age limits, no belts, no weight classes...

Taekwondo highlights.

Uno dei match più belli di sempre! Demetrious Johnson vs. Ian McCall

 Grazie UFC!!!

Free Fight: Demetrious Johnson vs. Ian McCall

giovedì 7 giugno 2012

UFC on FOX 4 - Shogun Rua vs Brandon Vera

e dopo tutti gli infortuni le card riprendono a formarsi...e come main event del 4° UFC sul canale FOX, match tra due striker brasiliani.

UFC on FOX 4 - Shogun Rua vs Brandon Vera

Continua la serie di infortuni...

Come avevo scritto qui http://mmacaferadio.blogspot.it/2012/06/brian-stann-out-non-affrontera-hector.html
Lombard era senza avversario, ma non ha dovuto aspettare molto, nel giro di poche ora anche Bisping ha dichiarato di essersi infortunato e di non poter affrontare Tim Boetch, il quale quindi avrà l'arduo compito di dare il benvenuto all'atleta cubano dell'ATT.

mercoledì 6 giugno 2012

Fedor NON si ritirerà dopo il match contro Rizzo.

Sembra che le voci sul ritiro dell'ex Imperatore siano infondate. Lui stesso le ha smentite dicendo di non avere intenzione di ritirarsi, e che ritiene di voler combattere ancora.

Fedor NON si ritirerà dopo il match contro Rizzo.

Ian McCall 2012 Highlight

Brian Stann out, non affronterà Hector Lombard

l'ondata di infortuni prosegue, altro fighter out, è "All American" Brian Stann, che avrebbe dovuto dare il benvenuto a Hector Lombard.
Ancora nessun sostituto è stato deciso, ma sembra che rimarrà in card.

Brian Stann out, non affronterà Hector Lombard

TRY TO FIGHT!: Trofeo Lutador De Elite

TRY TO FIGHT!: Trofeo Lutador De Elite: Da tempo avevo un grande desiderio. Organizzare un torneo con i migliori e rappresentativi atleti dei nostri circuiti nazionali, un torneo s...

BJ Penn ha accettato la sfida del giovane Rory!

Con delle semplici parole su twitter,


"Rory, I accept your challenge!"

l'ex campione ha dichiarato di voler tornare. Nessuna data è ancora stata fissata, e si attende l'ok di White.

BJ Penn ha accettato la sfida del giovane Rory!

GSP Road to Recovery: May 23, 2012

martedì 5 giugno 2012

Rory Ares MacDonald vuole combattere contro BJ Penn

In una categoria in cui il più forte di sempre è fuori per infortunio senza che ci sia una data stabilita per il suo rientro, in cui il campione ad interim ha deciso di aspettare per riunificare il titolo, Fitch infortunato, Kos in caduta libera, Hendricks già prenotato per Kampann, per il giovane Rory non ci sono "nomi" di rilievo ad aspettarlo. Lui in attesa, ha chiesto BJ Penn, spera di poter combattere con quello che fu uno dei suoi idoli, e ovviamente, di poterlo battere prima che l'ex campione appenda definitivamente i guantini al chiodo.
Più probabile un match contro Ellenberger o contro lo svedese che ha messo ko Paulo Thiago.

Rory Ares MacDonald vuole combattere contro BJ Penn

Fighters infortunati...

Dopo Vitor Belfort e Thiago Silva, anche Thiago Alves, Alexander Gustafsson e Jon Fitch non potranno affrontare i propri avversari a causa di un infortunio. 

Torna l'ondata di infortuni che periodicamente costringe Joe Silva e Dana White a cercare sostituti in breve tempo.

lunedì 4 giugno 2012

Scott Coker chiama Eddie Alvarez per affrontare Gil Melendez

Sembra che per il campioncino Strikeforce, appena uscito vincitore, da una discutibile decision contro Thompson, sia stato già deciso che il prossimo avversario sarà Pat Haley...sembra...perché Coker ha dichiarato di volere l'ex campione del Bellator Eddie Alvarez e ha detto esplicitamente che qualora fosse interessato, Haley verrebbe sostituito senza problemi.

Scott Coker chiama Eddie Alvarez per affrontare Gil Melendez

venerdì 1 giugno 2012

Thiago Silva infortunato.

Thiago Silva non combatterà contro Rua. L'ex campione potrebbe affrontare un altro avversario molto difficile Texeira.

Rua vs ???