giovedì 4 luglio 2013

Anderson Silva vs Chris Weidman - UFC 162

Sabato notte, la solita Domenica mattina prestissimo per noi, Silva tornerà nell'ottagono, ma questa volta non per fare show e salvare un evento combattendo, e umiliando, Bonnar, ma per difendere il proprio titolo, quello dei pesi medi. 
Weidman non è stata la prima scelta dell'UFC, ce ne erano vari prima, ma tutti hanno sbagliato il match che gli avrebbe assicurato la title shot. Del resto Chris è giovane, e ci sarebbe stato tutto il tempo. Ma il destino, come nel caso di Jon Jones, è strano, e nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo per un anno, altri infortuni(Evans per Jones) o sconfitte(Bisping per Weidman), gli hanno dato quel match per cui decide tempo fa di lasciare il wrestling e dedicarsi alle MMA. Un match che a sentire lui, fosse convinto di vincere ancora prima di aver mai tirato un pugno ad un sacco, solo avendo visto Anderson combattere.
"Io lo posso battere".
Con questo pensiero ha sconfitto chiunque gli sia stato posto di fronte, anche con un brevissimo preavviso.
Silva al contrario, non fa proclami, politicamente corretto filosofeggia sul suo concetto di arti marziali e su chi secondo lui meriti di essere il più forte pound for pound della storia delle MMA.
Weidman ha due skill che il brasiliano ha sempre temuto e sofferto, un wrestling potente, accompagnato da un ottimo ground game. 
Ma la fisicità del campione, il suo timing fuori dal comune, gli danno un vantaggio mostruoso in quanto a striking, fase per cui Weidman sarà costretto a passare.
Qui di seguito le previsioni di alcuni degli atleti dell'UFC.

A favore di Weidman:

Sonnen
Evans
Moraga
Maynard
Cormier
GSP
Florian
Rockhod