martedì 24 marzo 2015

#Video - #AlessioDiChirico vs #AndreReiners - #WFCA European Championship

Qui sotto potrete vedere i tre round del match tra Alessio Di Chirico e Andre' Reinders che hanno combattuto per il titolo europeo dei pesi medi della WFCA.
















sabato 7 marzo 2015

Considerazioni dopo l'#UFC184 #RondaRousey vs #CatZingano

L'immagine qui di fianco mostra i numeri, i quali dichiarano senza ombra di dubbio che Ronda Rousey sia la campionessa ed atleta più forte delle #MMA femminili. Numeri che potrebbero portarla sempre più in alto nel ranking #P4P. Al momento il livello delle sue avversarie non è quello affrontato da #GSP o da #JonJones o da #JoséAldo o da #DemtriousJohnson...ma si sta avvicinando.

Prima di analizzare i 14 secondi tra i più elettrizzanti della storia delle MMA, è il caso di prendere in mano la card. Una carda che inizialmente prevedeva anche il titolo dei medi tra #Weidman e #Belfort, e che ha perso comunque un po' di appeal. Nel main event ci sono stati match divertenti, seppur non da PPV.

Munoz vs Carneiro: In molti si aspettavano, o forse speravano, il ritorno del wrestler di origine filippina, invece è stato completamente annullato dal proprio avversario. Quello che ormai sembra chiaro è che la punizione subita contro Weidman sia stata tale da averlo completamente sconvolto. In questi ultimi 3 anni ha combattuto solo 5 volte, perdendo prima con l'attuale campione per TKO, vincere per UD contro Boetsch, e poi perdere 3 incontri di fila, 1 KO e 2 sub. Da notare che tutte le sconfitte siano arrivate al primo round. Sarebbe il caso di ritirarsi, considerando anche i problemi con i pain killers che ha avuto post sconfitta contro Weidman.

Ferguson vs Tibau: Da quando ha vinto il TUF, è stato praticamente inarrestabile. 8-1 negli ultimi 9 incontri. Ora ha una striscia positiva di 5 vittorie, di cui l'ultima contro Tibau decisamente impressionante. Il brasiliano è il fighter più esperto che abbia mai affrontato, e dopo averlo spento con uno striking chirurgico, lo ha finalizzato a terra. Merita sicuramente qualcuno intorno alla decima posizione del ranking.

Ellenberger vs Koscheck: Anche l'ex TUF sembra non essersi ma ripreso veramente dalla sconfitta e dal danno subito contro GSP. Nel match contro Hendricks, pur avendo vinto(secondo me), ha mostrato di avere paura, o forse veramente dolore, od una fragilità all'orbita oculare sinistra tale da metterlo in difficoltà più del normale nel ricevere i colpi. Lawler e Woodley l'hanno punito subito al primo round, ed Ellenberger appena è riuscito a portare una serie di jab all'occhio sinistro, ha subito capito, dalla reazione di Kos, di avere il match in pugno. Addirittura, Kos nei tentativi di takedown, non cercava nemmeno di portare il match veramente a terra, teneva lì piantato a parete Ellenberger, senza fare altro, evitava di fatto la possibilità di essere colpito. Non voleva più combattere in piedi e scambiare colpi. Questa esitazione ha permesso ad Ellenberger di chiudere un Front Naked Choke, che finendo a terra è diventata in una North-South Choke modificata. Anche per Kos questo potrebbe essere l'ultimo match.

Pennington vs Holm: lo ammetto, mi aspettavo un match a senso unico, ma soprattutto che non arrivasse alla decisione. Invece la Holm, nonostante l'essere stata di fronte ad una platea importante in passato, ha sofferto il debutto all'UFC e l'hype che le avevano addossato. Striking fantastico da parte della Holm. Non capisco come un giudice possa aver dato la vittoria alla Pennington, nemmeno lei credo se lo aspettasse, ma c'è da darle credito nel non aver ceduto psicologicamente. Moralmente la vincitrice del match è lei.

Rousey vs Zingano: 14 secondi. La sfidante ha scelto un gameplan particolare, è andata a vuoto, è riuscita a sorprendere la campionessa portandola a terra, ma è già durante la proiezione che Ronda ha iniziato a difendere, ma soprattutto a preparare il contrattacco. (qui la gif). Cat a terra in quella posizione aveva due possibilità, o cedere la schiena e difendere il braccio, o difendere la schiena e lasciare alla Rousey la possibilità di attaccare il braccio già bloccato. La cintura nera di BJJ, ha fatto quello che quasi tutti noi avremmo fatto istintivamente, proteggere la schiena...Il resto è storia.



venerdì 6 marzo 2015

#TUF21: #Blackzilians vs #ATT

Come vi avevo già anticipato a gennaio, la prossima edizione del TUF che verrà trasmesso dal 22 aprile, sarà tra 2 team, e non più girato a Las Vegas, ma in Florida. I coach non saranno come precedentemente scritto Hooft e Liborio, ma Dan Lambert per l'ATT team, e Glenn Robinson per i Blackzilians.








Una notizia, non ancora confermata dall'#UFC, sarebbe che il prossimo TUF21 sia una sfida tra team. In questo caso due che hanno entrambi la sede in Florida, dove verrà girato il reality e non a Las Vegas all'#UFCGym. Categoria #welterweight, non ci sarà ovviamente la consueta scelta del team da parte dei coach, ma solo, come avvenuto dei vari TUF Nations, il lancio della moneta per decidere la scelta primo match. I coach saranno #Herni Hooft per i Blackzilians e #RicardoLiborio per l'ATT.