sabato 23 gennaio 2016

(Upadated) #UFC #Dillashaw vs #Cruz - video breakdown

Abbiamo un nuovo campione. I video di questo post servivano per guidarvi a conoscere un atleta fermo da molti anni, ma il cui talento era conosciuto. Il dubbio principale di chi sapeva chi fosse era riguardo all'essere stato lontano dal combattere. Che abbia influito o meno, cambia poco. Prestazione magistrale. Footwork impeccabile. TJ è stato fantastico, ma non abbastanza. In molti hanno fatto notare che la media dei colpi portati a segno dall'ex campione fosse diminuita drasticamente, la risposta è semplice, non puoi portare a segno colpi quando di fronte a te c'è aria. Perché questo è quello che è accaduto. Cruz è stato così bravo, così veloce, così imprevedibile, da mandare a vuoto TJ, mantenendo quell'aura di "intoccabilità" che si porta dietro dai tempi del WEC. Dopo queste due righe mie personali, vi lascio al breakdown post-match, molto più specifico e tecnico del mio, fatto da BJJScout.
Buona Visione.





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato notte oltre a Pettis vs Alvarez ci sarà il match che di fatto deciderà chi sia il più forte bantamweight all'UFC. Dillashaw ha asfaltato per ben 2 volte il brasiliano Barao, che fino ad allora era considerato come futuro re P4P. Il suo avversario di Sabato è colui che fino ad oggi è stato, pur non avendo praticamente combattuto, un'ombra pesantissima sul decretare la sua "grandezza". Dominick Cruz. Chi sarà mai? E' un atleta che il record di 20 vittorie ed 1 sola sconfitta. L'uomo che ha perso il titolo senza essere sconfitto dentro la gabbia. L'unica sconfitta, all'allora WEC, per mano di Uriah Faber non nella 135libbre, ma nella 145. I pesi gallo non esistevano. Una volta aperta la categoria, è stato imbattibile. Quando l'UFC ha assorbito il WEC, lui ha difeso contro lo stesso Faber, vincendo, poi ha difeso di nuovo con successo contro l'attuale campione e dominatore della 125libbre. Poi una serie di infortuni lo hanno tenuto così lontano che in molti avessero dimenticato chi fosse il re, in molti, ma non tutti. Più che con Barao, i media e gli altri atleti, hanno sempre ricordato a Dillashaw la presenza, ed il possibile ritorno di Cruz. Vuoi perché ai tempi il campione faceva parte del team Alpha Male di cui Cruz era e è acerrimo nemico, vuoi perché di fatto nessuno gli ha dato credito nonostante abbia umiliato Barao per 2 volte.
A parte gli scambi mediatici tra i due, quello che importa è lo stile. Cruz ne ha inventato uno nuovo. Tutto suo, che ha quasi sempre funzionato solo con lui fino a quando Dillashaw non l'ha reinterpretato e messo in pratica con successo.
Seguono dei video spiegano entrambi gli stili. Buona visione!

Cruz - parte 1


Cruz - parte 2



Dillashaw



Dillashaw vs Cruz



Qui di seguito la terza parte dell'analisi del team di BJJScout.




Da quello che si deduce, BJJScout propenderebbe per la vittoria a favore di Cruz, mentre Dorman a favore di Dillashaw. Voi che ne pensate?

Aggiungerò il breakdown di Dan Hardy quando lo renderanno pubblico, e se dovessi avere tempo, vi tradurrò almeno uno di questi.


Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.