martedì 17 febbraio 2015

[Video] #RondaRousey e #BJPenn, come esempio contro le politiche tra federazioni...la #EJU contro l'#UFC

Già, perché l'ottima notizia dell'avvicinamento tra le MMA e lo Judo è durata pochissimo...e è un peccato, soprattutto considerando quello che si può vedere nel video qui di seguito, in cui l'ex argento olimpico di Judo ed attuale campionessa della 135 libbre femminili, Ronda Rousey, fa randori insieme al prodigio, BJ Penn, ex campione del mondo nere di BJJ, della 155 e 170 libbre dell'UFC.


Ronda Rousey and BJ Penn sparring at AOJ from Roots of Fight on Vimeo.

Ora che vi siete goduti questi pochi minuti di tecnica, entro nel dettaglio del fattaccio...
Come vi avevo già comunicato(vedi qui), l'UFC finalmente era riuscita ad avvicinarsi e ad allacciare rapporti con il mondo dello Judo. Nemmeno due settimane dall'annuncio, che la European Judo Union (EJU) ha minacciato di cancellare l'evento, i Campionati Europei di Judo, se l'UFC non avesse tolto la propria sponsorizzazione. L'eventuale cancellazione di questo evento avrebbe messo in difficoltà la possibile qualificazione di alcuni atleti per le olimpiadi di Rio del 2016. L'UFC ha quindi deciso di fare un passo indietro per non danneggiare gli atleti, ma rimarrà comunque vicina all'ambiente dello Judo inglese ed altre organizzazioni di combat sport, con la speranza che tali collaborazioni possano aiutare a risolvere in un futuro la situazione, ora più che mai difficile.
Anche dal mondo delle MMA dilettantistiche arriva un comunicato di condanna verso la EJU, tramite il CEO dell'IMMAF, Densign White, ex olimpionico di Judo.

Nessun commento:

Posta un commento