giovedì 9 febbraio 2012

Perché organizzare Condit vs Diaz II?

Perché organizzare Condit vs Diaz II?

è l'argomento del giorno...improvvisamente il Camp di Condit ha cambiato idea, proponendo il rematch contro Diaz.
Il mio primo pensiero è stato che White abbia forzato la mano Condit, non avendo un altro avversario credibile, ma soprattutto, che facesse vendere il match per l'interim title.
Condit vs Diaz II, è qualcosa di vendibile, soprattutto montando la storia dei giudici poco competenti...
Condit vs Kos è un qualcosa che White, ma soprattutto GSP e nessun altro di noi vorrebbe, anche perché in caso di probabile vittoria del biondino, ci sarebbe un GSP vs Kos III...che senso avrebbe???
Chi manca??? Fitch...mmm, no decisamente no, dopo la sconfitta con Hendrix, che ha dato un immenso piacere a White, non lo vedremo in odore di title shot per un po'.
Alves? troppi alti e bassi, troppi tagli di peso sbagliati.
Kampmann, Sanchez o Ellenberger?
Capite bene che nessuno di questi contro Condit potrebbe vendere ppv o fare il sold out nel palazzetto come il rematch contro Diaz.
Ora però c'è da osservare che Diaz ancora non abbia accettato...nonostante le solite affermazioni ridicole di Cesar Gracie.
Nell'articolo fanno notare una cosa decisamente corretta, ma in caso di rematch, cosa e chi dovrebbe cambiare per far finire il match in modo diverso???
Condit da parte sua manterrebbe il suo gameplan, basato sul counterstriking, cercando di evitare di essere portato a terra e di scambiare face to face spalle alla gabbia. Sarebbe un folle se cambiasse.
Diaz non è capace di fare altro. Uno che invece di modificare il gameplan in corsa, preferisce fare il cazzone e insultare il proprio avversario facendo il coatto...
Quindi a meno di un comportamento suicida da parte di Condit, o un'epifania da parte di Diaz, il match dovrebbe andare tale e quale a quello già visto e discusso.


Nessun commento:

Posta un commento