martedì 24 luglio 2012

CLASH FC 2: risultati


Main Card - PRO
Fabio Ciolli batte Giorgio Belsanti al 2° round per rear naked choke
Marco Tomas Bosca batte Alessandro ‘Piranha’ Serrani al 3° round per arm bar
Alessandro Lanzillo batte Gionata ‘Akuma’ Sensini al 2° round per stop medico

Under Card - SemiPro
Diego Lazzerini batte Daniele Caringella al 1° round rear naked choke
Davide Cova batte Francesco Marangi al 1° round per achille’s lock
Matteo Martucci batte Marlon Osorio al 2° round per rear naked choke
Giacomo Saturnini batte Alessio Paradiso al 1°round per TKO

Per quanto riguarda il primo incontro dell'undercard, c'è stata una modifica del risultato e qui di seguito in questa lettera al Head Coach dei Bad Boys spiego l'errore che ho commesso Venerdì scorso e di cui chiedo scusa.
Elio, sono stato io a contattare Luca Migliorati e a fargli cambiare il risultato. Il giorno dopo stavo ripensando proprio al no contest che avevo dato, quando ho ricevuto un messaggio di Marco Bianchi di mmamania.it il quale mi ha chiesto delucidazioni in merito. Questa domanda mi ha fatto riflettere ancora e sono andato a rileggere il regolamento che all'articolo cui ho erroneamente fatto riferimento io art. 16 par. F dice: If an injury sustained during competition as a result of an accidental foul, as determined by the referee, is severe enough for the referee tostop the bout immediately, the bout shall result in a no contest if stopped before two rounds have been completed in a three round bout or if stoppedbefore three rounds have been completed in a five round bout.
Quello che sul momento non ho considerato, e me ne scuso pubblicamente con i ragazzi, è che in quel caso non c'è stato alcun fallo. L'infortunio è stato causato accidentalmente dallo stesso atleta che l'ha subito, senza che l'altro ne abbia avuto parte in qualsiasi maniera.
Quindi ricade sotto lo stesso articolo il 16, ma sotto il par. A: If an injury sustained during competition as a result of a legal maneuver is severe enough to terminate a bout, the injured contestant loses by technical knockout.

qui puoi trovare il regolamento integrale: http://www.ufc.com/discover/sport/rules-and-regulations

Dopo aver accertato ciò consultandomi con Marco, ho chiesto anche al responsabile dei giudici, Luca Migliorati, il quale ha affermato che lo ritenesse un tko sin dal Venerdì sera stesso. Anche qui è stata colpa mia, quando sono andato dai giudici a chiedere un parere, evidentemente mi sono spiegato male.
L'unica consolazione è che essendo dei semi-pro, questo risultato non farà record in alcun modo.

Saluti, Andrea

Nessun commento:

Posta un commento