mercoledì 18 luglio 2012

Tito Ortiz contrario al TRT nelle MMA

Dopo il suo match di addio, che ha chiuso la trilogia contro Forrest Griffin e che l'ha visto sconfitto, si è saputo che il suo avversario, avesse fatto ricorso per la preparazione a quel match al TRT, la terapia al testosterone che viene prescritta a quelle persone il cui livello nel sangue sia troppo basso.
Iniziano ad essere molti i fighter ad aver dichiarato di aver richiesto tale terapia.
Secondo l'ex campione, e ora Hall of Famer, è un messaggio non positivo per il mondo delle MMA. Sottolinea che permettere quel tipo di terapia è dare un vantaggio non corretto a chi ne fa invece uso, un vantaggio che non è nella singola prestazione dell'evento, ma anche nell'allenamento, che poi porta ovviamente ad avere una performance migliore nell'ottagono.
Parlando con Bas Rutten gli dice che se ai loro tempi fosse stata permessa quel tipo di terapia, probabilmente Bas stesso sarebbe ancora il campione e che lui non avrebbe dovuto subire tutti quegli interventi alla schiena.
Gli è poi sembrato strano che Dana White andasse dietro a Forrest Griffin, come se sapesse che fosse lui ad aver vinto, e poi critica anche il teatrino dell'intervista.
Ritiene di aver vinto il match, e io aggiungo che pur non condividendo, lo ha sicuramente vinto moralmente.


Tito Ortiz contrario al TRT nelle MMA

Nessun commento:

Posta un commento