venerdì 31 agosto 2012

Thales Leites vs Anderson Silva II!!

Scherzo! Già stavate chiedendovi che fine avesse fatto il super fight contro GSP, ma soprattutto sono sicuro che nessuno avrebbe avuto voglia di sorbirsi altre 5 riprese noiose con Silva giocherellone e Leites terrorizzato alla sola idea di rimanere in piedi di fronte al campione.
Lo scontro è iniziato con un'intervista di Silva, a cui ho dato poco peso, in cui racconta il campione dichiara di essere uno che vorrebbe sempre tentare di finire subito i match, ma che solo in un'occasione abbia evitato ciò e lo abbia fatto per rispetto, ossia proprio con Leites. Tale rispetto sembra fosse nato da un'amicizia tra i due. Arrivare alla fine dei 25 minuti avrebbe dovuto alzare le quotazioni dello sfidante, il quale avrebbe potuto vantare di aver tenuto testa al più grande campione di tutti i tempi!

La risposta dell'asso del bjj non si è fatta attendere, ed eccola qui di seguito:

"Prima di tutto, vorrei precisare che Anderson non si sia mai allenato o sia venuto alla Nova Uniao. L'ho incontrato in giro, ma non siamo mai stati amici, solo colleghi. Non ci sono dubbi, è un grande fighter. Se lui fu morbido con me perché mi consideri un amico, non concordo. Il match non è finito entro il limite perché nessuno dei due c'è riuscito. Sono stato molto criticato dopo l'incontro contro Anderson, avrei dovuto veramente fare di più e cercare di chiuderlo, ma quelli che ci hanno provato dopo di me non hanno ottenuto risultati molto differenti. Quelli che hanno cercato di rimanere in piedi con lui si sono esposti e sono stati messi KO, e chi invece ha usato un game plan con take down, è stato sconfitto dalla decisione dei giudici di gara. Io credo che sia curioso(ridicolo) che un campione che faccia sempre riferimento al rispetto verso tutti e le arti marziali, faccia questo tipo di affermazioni. Sono un fighter, rispetto chiunque. Conosco cosa serva ad un atleta per arrivare lì. Abbiamo tutti alti e bassi nella nostra carriera. Sono delle montagne russe con alti e bassi. Ma dobbiamo rimanere umili e stare calmi su cose che non aggiungono nulla. Non c'è alcu superman, siamo tutti esseri umani." 

Sicuramente Leites non deve aver gradito le dichiarazioni di Silva, ma che sia o meno amicizia, che il campione non abbia voluto spingere è un dato di fatto...e non è vero, quello che dichiara l'ex contender, che anche lui non sia riuscito a chiudere il match. Ha fatto poi sembrare come se i giudici avessero dato un verdetto ingiusto a favore del campione e a sfavore suo...gli ricorderei di guardare l'incontro, e di come si sedesse per terra, o di come i vari takedown andassero a vuoto o in caso non fossero seguiti da una stabilizzazione.


Thales Leites vs Anderson Silva II!!

Nessun commento:

Posta un commento