giovedì 13 settembre 2012

Il TUF in India...perché non in Italia?

Domanda ovviamente sciocca, cui la risposta è scontata, interessi economici...
Ma che possibilità potrebbero avere i finalisti del TUF India all'UFC? Praticamente nessuna. Gli proveranno a dare qualche gate keeper per fargli fare esperienza, ma fondamentalmente difficilmente vedremo da subito talenti. Al momento il movimento MMA in India è limitato alla loro nazione, e nonostante l'alto numero di abitanti, sono pochi i pro.
Discorso diverso sarebbe qui da noi. Abbiamo un ampio numero di praticanti, tra cui alcuni pro come Sakara, Borgomeo, Verginelli e altri, con esperienze positive all'estero sia come vittorie, che come allenamento(Sakara è all'ATT e Borgomeo è stato all'ATT, poi qui all'Hung Mun e ora è tornato in Florida con i Blackzillians).
Se non volessero fare solo un TUF Italia, sarebbe stato anche interessante un TUF Italia vs Francia. Lo proposi a Stoccolma, ma la risposta che ricevetti fu che in Francia le MMA sono vietate e quindi non si sarebbe potuto fare. Ho provato a replicare che si sarebbe potuto tenere da noi, ma nulla.

Oggi ho mandato i seguenti tweet a Dana White, Lorenzo Fertitta e all'UFC, siete pregati di scrivere loro la stessa cosa, facciamoci sentire!




Lorenzo Fertitta ha annunciato il TUF in India nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento