sabato 8 settembre 2012

(Updated) - Renzo Gracie su twitter ha raccontato come si è difeso da due aggressori




"Tra la ventiduesima e la decima avenue, proprio ora ci sono 2 tipi che mi stanno seguendo, non aiuta sicuramente, ma ho un grande sorriso sulla mia faccia, intendo uno proprio di felicità"
"Li sto aspettando...pensano sul serio che io sia ubriaco? Devono stare scherzando! hahahahah"
"Tra la venticinquesima e la decima avenue, si stanno avvicinando"
"Mi sono appena fermato per fare una foto, e loro che fingono di guardare una finestra, non possono mentire...il mio sangue ha cambiato velocità, quanto mi manca il Brasile."
"Jiu Jitsu, mai uscire di casa senza!"(Detto tra noi, io nella foto non li riesco a vedere i tipi...)
"Aspettate un paio di minuti, torno subito"
"Si stanno avvicinando chiedendo una sigaretta, non posso aiutarli, ma ho un grande sorriso stampato sul mio viso. Io non fumo. Fingo di barcollare, loro ridono..."
"Le mie mani fanno male, non posso aiutare, ma lo guardo mentre l'altro scappa via, pessimo amico, un codardo, posso ancora vedere il suo sguardo."
"Nessuna possibilità di prenderlo...nonostante abbia provato a corrergli dietro, ho realizzato quanto io sia lento, cazzo."
"Questo mi chiede perché l'abbia fatto, fa finta di essere stupido(stupito), un piccolo calcio sulle costole lo fa lamentare e scusare, tutto ciò mentre lo sto scrivendo"
"Gli chiedo se avessero voluto rapinarmi, dice di no. Volevano solo una sigaretta, io non ho potuto fare altro che sorridere e..."
"La certezza che se fosse stato un uomo comune, sarebbe stato triste per gli oggetti rubatigli. Emerito coglione, piange come una puttana quando la marea cambia."
"Non posso fare altro se non fare una foto, il suo naso sanguina, lui si lamenta e chiede perché lo abbia fatto, come se non sapesse la ragione..."
"Le mie mani fanno male, molto male"(perché si vede il tipo di schiena? è pelato, fosse tutto uno scherzo orchestrato insieme a Bas?)
"Ho guidato per 2 isolati...l'altro amico è scomparso, me ne vado a casa...arrabbiato per non aver trovato l'altro. Suppongo che non si dormirà questa notte."
"Lo sapevo! Sì!"
(traduzione un po' difficile, non ho ben capito cosa intendesse con la prima parte) "Ci sono quelle cose basiche, come se tu non sapessi dove fosse il problema...semplicemente non lo sai, ma io sapevo che l'avrei saputo, appena girato l'isolato, che sarebbe..."

(rieditato da un lettore, Legion, che ringraziamo!)
"Ci sono cose basilari...tipo...'non tornare sul luogo del misfatto'...non lo devi fare...ma sapevo che lui l'avrebbe fatto...gli sarebbe bastato allontanarsi di un isolato..."
"...stato abbastanza stupido, gli ho fatto entrambi gli occhi neri, è passato del tempo dall'ultima volta...l'ho soffocato tre volte...
"E prima che si svegliasse, l'ho colpito su ogni occhio almeno due volte, domani si sveglierà con la stessa faccia di un procione, e ogni volta che si stava svegliando, io stavo..."
"...bisbigliando al suo orecchio, cosa sia la morte, e di non farlo più...la mia mano mi fa male, molto"
"La prossima volta userò i gomiti, cazzo se mi manca quella sensazione. A volte mi chiedo se questa vita facile, mi stia facendo diventare..."
"...più morbido...Tutti quegli anni in Brasile, senza sapere se sarei riuscito a tornare a casa hanno un valore, non posso mentire, sarei potuto salire su un taxi" (Ma non aveva scritto di aver guidato per un paio di isolati?)
"Ma non avrei aiutato, io posso riconoscerli da lontano, camminare sarebbe stata la mia opzione, grazie a te sindaco Giuliani, nessuno porta una pistola nel nostro..."
"...bellissimo stato, il mio giorno fortunato, il loro sfortunato...La mia mano mi fa male e Frankie Edgar sarà qui alle 9:30 per allenarsi, forza piccolo ragazzo."
"Non sono riuscito a fare una foto al secondo tipo mi dispiace, credetemi ho provato, appena ho preso il mio iPhone lui a momenti me lo ha afferrato, veloce figlio di puttana."
"Un paio di ore fa ho saputo che nello stesso luogo, Rolles Gracie ha vissuto una situazione simile da solo contro un gruppo di teppisti"


"Loro infilano le proprie mani nella tasca dov'è il tuo portafoglio dopo che tu gli hai detto che non fumi, cos'altro vuole?" "Insegnamo ai nostri figli a rispettarsi gli uni con gli altri e loro incontreranno ragazzi sbandati che li bullizzeranno e uccideranno il loro potenziale."

6 commenti:

  1. La parte che non sei riuscito a tradurre significa più o meno :

    Ci sono delle cose basilari... tipo... "non tornare mai sul luogo del misfatto" ...
    Non lo devi fare...
    Ma sapevo che lui l'avrebbe fatto... gli sarebbe bastato allontanarsi di un isolato...
    Povero co****ne..."

    RispondiElimina
  2. Direi che a questo punto, durante i combattimenti in palestra, possiamo cominciare ad allenarci con l'iphone in mano e l'app di Twitter avviata se vogliamo sperare di poter diventare, un giorno, come lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D io credo piuttosto il contrario, che lui abbia potuto fare una cosa del genere avendo un'esperienza di vita e di combattimenti tale da fargli mantenere non solo la mente lucida, ma da permettergli di "cazzeggiare" con il cellulare...

      Elimina
  3. Non diciamo cazzate, questo è un coglione che aveva solo voglia di fare andare le mani, esperienza o non esperienza non mi interessa, uno così dovrebbe andare in galera per quello che ha fatto, soprattutto in relazione alla sua esperienza di combattimento.

    Gli avessero messo un coltello davanti almeno o avessero provato a tirargli un pugno, allora si, avrebbe fatto bene, ma questo ha messo la mano nella tasca dei pantaloni dopo avergli chiesto una sigaretta e lui è partito a picchiarli.

    Mi spiace, la tecnica, la forza e la disciplina delle arti marziali servono come autodifesa e non come esclamazione della propria superiorità.

    Questo è semplicemente un sadico che ha voglia di far male alla gente, se fossi il genitore di uno dei suoi allievi lo porterei subito in un altra scuola di arti marziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renzo Gracie non è uno noto per essere un teppista o uno aggressivo, anzi, proprio il contrario.
      Dato che ancora non si è parlato di alcuna denuncia, io credo che sia stato solo uno scherzo. Gli estremi per la denuncia e per un'indagine ci sono.

      Elimina