giovedì 13 settembre 2012

(Updated*) UFC 153 - RIO Card definitiva???

Sembra che anche questa card rientri tra quelle flagellate dagli infortuni...inizialmente il title contender, Koch fuori dal main event contro Aldo, ma la soluzione è arrivata subito, e decisamente più interessante, Frankie Edgar.
Poi Vitor Belfort è stato spostato dall'UFC 153 al 152 per affrontare Jon Jones per il titolo, che avrebbe dovuto difendere all'UFC 151 che non c'è mai stato.
Ora Aldo è infortunato ad un piede e quindi è out. Nessuna notizia se Edgar combatterà lo stesso o meno.
Ma anche Rampage lo è...problema al gomito, gli faceva contatto con il ginocchio probabilmente pensando di dover affrontare Texeira come ultimo match all'UFC...Anche qui un bel problema, dato che in molti, Shogun compreso, hanno rifiutato di combatterci avendo del tempo, ad un mese dall'evento chi accetterà?
Sonnen farebbe nuovamente il "company man" per un match senza titolo in palio?
Fatto sta che quella card sta per perdere tantissimo appeal, e dopo il fallimento dell'UFC 151, non è qualcosa che White possa permettersi.


Aggiornamento del 13 settembre: 

- Il nuovo main event sarà... Anderson Silva vs Stephan Bonnar... vabbé... un match che durerà tanto quanto è durato quello tra Silva e Griffin...ovviamente sarà a 205 libbre.

- Il co-main event sarà Teixeira vs Maldonado. Sembra che sia stato proprio quest'ultimo ad aver richiesto di poter sostituire Rampage.

Aggiornamento del 12 settembre: 

- Big Nog vs Dave Herman è il primo match che l'UFC è riuscita ad organizzare per mettere una pezza all'ennesima card che ha dovuto subire cambi dell'ultimo momento. L'ex stella del Pride, ora in parabola discendente, ha espresso proprio qualche giorno fa il desiderio di voler tornare a combattere prima possibile, dato che il recupero dall'operazione era stato più lento del previsto. Ora si sente al 100% e quindi avrebbe volentieri sfidato chiunque. Ha fatto qualche nome, ma sembra che Joe Silva abbia deciso per  un match più abbordabile per il suo rientro, soprattutto perché in Brasile.

- Non sarà il main event, che ancora deve essere deciso.

- Si era vociferato inizialmente di Urijah Faber o del compagno Chad Mendes per affrontare Frankie Edgar...ma ora è ufficiale che Edgar non combatterà all'UFC 153.

- L'infortunio di Aldo sembra essere risalente all'incidente in moto avuto qualche settimana fa, il piede non si è sgonfiato, non permettendo al brasiliano di continuare ad allenarsi a dovere.

- Altra voce faceva riferimento ad un possibile match tra Sonnen e Wand, ma è arrivata subito la smentita da parte del manager dello statunitense.



Anderson Silva vs. Stephan Bonnar

Sonnen non affronterà Wand

Antonio Rodrigo Nogueira vs. Dave Herman


Nessun commento:

Posta un commento