domenica 7 ottobre 2012

Intervista a Lorenzo Borgomeo (post match @XFC)


MMA Café: Ciao Lorenzo, grazie della disponibilità. Hai di recente affrontato Eric Reynolds in short notice, parlaci del match.

Lorenzo Borgomeo: Ciao, è stato un match che presentava molti problemi, primo fra tutti il peso. Ho ricevuto la chiamata quando pesavo 194 pounds. Il limite per i lightweights è 155.cosi ho chiesto un catchweight a 160 pounds, il mio avversario ha accettato e da li ho cominciato la mia dieta e preparazione. Il match e' stato molto duro, ma ho vinto la prima ripresa nello stand up e con un takedown nell'ultimo minuto. La seconda ripresa stessa storia, ma ad un minuto dalla fine Reynolds ha afferrato la mia gamba su un calcio, e dopo una proiezione e uno scramble molto veloce ha chiuso una ghigliottina perfetta.

MMA Café: Anche Urijah Faber ha parlato bene della tua prestazione, questa bella prestazione nonostante la sconfitta, ti ha aperto altre vie?

Lorenzo Borgomeo: sì moltissime. Adesso io e il mio manager stiamo valutando le proposte per novembre e dicembre. Sicuramente per la categoria 155 devo avere 6 settimane di preavviso. 34 pounds in 3 settimane e' un record,ma può davvero inficiare la performance. Non mi sentivo al 100% sicuramente.

MMA Café: Cosa ne pensi del match tra Jones e il tuo compagno di team Belfort?

Lorenzo Borgomeo: Penso che Belfort sia sempre pericoloso a qualsiasi distanza, e che quell'armlock sia stato davvero un capolovoro di tecnica. Dal canto suo penso che Jones abbia dimostrato che non solo ha il talento, l'età, il fisico, il team ma anche la testa e le “palle”. Davvero il match più importante della sua carriera. In fondo tutti volevamo vedere come avrebbe affrontato un momento duro, dato che fino a Belfort sembrava che avesse solo “giocato”.

MMA Café: C'è qualcuno che può battere Jones?

Lorenzo Borgomeo: Tutto può succedere nelle mma, questa è la bellezza intrinseca di questo sport. Sulla carta però, a me sembra di no. Non vedo nessuno all'orizzonte.

MMA Café: Torniamo a te, dal match contro Reynolds hai trovato spunti tecnici su cui lavorare?

Lorenzo Borgomeo: Forse non avrei dovuto accettare, non credo si possano perdere 17 kg senza conseguenze. A dire la verità, mai avrei immaginato di perdere per sottomissione con un pugile, e pensavo di avere più problemi con lui nello scambio. Paradossalmente, il match e' stato tutto il contrario di quello che avevo immaginato.

MMA Café: Grazie ancora.

Lorenzo Borgomeo: A te.

Nessun commento:

Posta un commento