venerdì 5 ottobre 2012

Mini Report UFC on Fuel TV 5 – Nottingham 2012



UFC on Fuel TV 5 – Nottingham 2012



Sabato 29 settembre in quel di Nottingham c’è stato un evento molto importante per l’Europa delle MMA. L’UFC, l’organizzazione, che possiamo tranquillamente definire come “IL” campionato del mondo, ci ha omaggiati di una card decisamente piena di adrenalina, che ha visto affrontarsi fighter inglesi, europei e americani.

Nessun nome della top five, nessun titolo in palio, ma la voglia degli atleti del main event di entrare tra quei cinque, o almeno di avvicinarsi e la necessità per alcuni di vincere per non essere licenziati, DO or DIE.

Settimana piena di impegni promozionali, sostenuti soprattutto da alcuni fighter che non avrebbero dovuto combattere quel Sabato, ma in futuro, alcuni più vicino, altri meno. Alexander Gustafsson, Ross Pearson e Michael Kuiper. Sempre sorridenti e disponibili, non solo con noi reporter, ma anche con i fan incontrati ovunque si trovassero. Nottingham è una cittadina molto piccola, e non era difficile incontrarli, ma soprattutto riconoscerli, in giro durante il giorno o la sera per i locali.

L’UFC, come da usanza, ha portato dei regali ai bambini di un ospedale pediatrico, e il poter vedere il sorriso di quei bambini per un giocattolo totalmente inaspettato è stato commovente. Un padre, fisico atletico con la maglietta della nazionale inglese di rugby aderente, ha riconosciuto subito i fighter, e sembrava più contento lui del figlio. Ringrazio Roberta Casalino per avermi permesso di assistere a ciò.

Poi la sessione di domande riservata ai membri dell’UFC Fight Club, ospite Ross Pearson, che ha intrattenuto il pubblico di casa in modo simpatico e divertendosi lui stesso, lanciando frecciatine al suo prossimo avversario, che è stato anche il coach rivale al reality show TUF Australia vs UK.

La serata dell’evento è andata come da programma, a parte un piccolo problema di rete internet, trasmessa gratis in streaming sia su Facebook che sul sito UFC.tv, tante emozioni, alcuni colpi di scena che hanno letteralmente gelato il pubblico inglese, altri che invece lo hanno esaltato così tanto da far tremare l’arena…

Questo Venerdì ci sarà un’altra card di quelle ad alta esplosività, anche questa sarà possibile godersela gratuitamente in streaming tramite Facebook e poi tramite il sito UFC.tv, mentre Sabato 14 l’UFC tornerà in Brasile per la terza volta con una delle card più pazze della storia recente.

Nessun commento:

Posta un commento