venerdì 1 febbraio 2013

(Aggiornamento) Bisping OUT...Evans o Weidman IN?

Aggiornamento dell'1 febbraio 2013:

Dana White ha dichiarato che se Rashad dovesse vincere questo Sabato notte contro LilNog, verrebbe proposto a Anderson Silva come possibile prossimo avversario.
Se il camp del campione brasiliano dovesse accettare, si chiuderebbe la discussione con Weidman e gli altri contender...


http://www.mmajunkie.com/news/2013/01/dana-white-id-consider-rashad-evans-for-middleweight-title-shot

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 26 gennaio 2013:

Il manager di Anderson Silva ha rilasciato una dichiarazione da cui è chiaro che il brasiliano non voglia certamente affrontare Chris Weidman, considerandolo come ancora uno sconosciuto, uno senza "nome" e quindi senza l'appeal del match interessante e stimolante, mentre invece Cung Le sarebbe più sensato.


"Il prossimo match di Silva è ancora lontano dall'essere definito, non sappiamo chi possa essere il prossimo avversario, sfortunatamente Bisping ha perso. Non ho certezze su chi possa essere il prossimo, ci sono un po' di nomi in giro, ma nulla di definitivo. Ci sono stati alcuni possibili, ma noi vogliamo combattere contro qualcuno che abbia un nome un po' importante, qualcuno che abbia un nome importante con un buon record di vittorie o una striscia di vittorie consecutive. A me sembra che la maggior parte dei fighter con un nome importante abbiano delle sconfitte recenti. Quindi l'unico che mi viene in mente, e non ho idea se sia anche vagamente possibile, è Cung Le, che viene da 3 vittorie consecutive, o una cosa del genere, e lui porterebbe anche un po' di fama, ma credo che nella categoria la situazione sia difficile, perché gli avversari sono tutti considerati allo stesso livello, ogni giorno si possono battere a vicenda, quindi un'altra volta, sarà probabilmente l'UFC a decidere.
Io credo che Chris Weidman, non per togliergli qualcosa come fighter, io credo sia fenomenale, ma preferirei che Anderson incontri qualcuno un po' più riconoscibile, noto.
Intendo dire che Anderson non avrebbe da guadagnare da una vittoria contro un fighter sconosciuto, nonostante che sia decisamente forte. Lui è un talento fenomenale, e non voglio mancare di rispetto alle sue capacità di combattimento, ma a noi piacerebbe combattere contro qualcuno di più noto e forse a Weidman mancano ancora uno o due incontri, capito? Gli manca ancora quel seguito che dovrebbe crearsi un pochino di più. Che vantaggio ci sarebbe nel batterlo? Sul serio. Se dovesse accettare il match, la maggior parte della gente penserebbe 'Oh, Anderson sta per affrontare un ragazzo di cognome Weidman che viene da New York, ci passerà sopra.' Quindi credo che a questo punto della sua carriera, noi necessitiamo di incontri che abbiano senso. E non che Weidman - lo ripeto ancora, nessuno vuole togliergli credibilità come fighter, è fenomenale e credo che potrebbe essere un bel match, ma inoltre è fuori da tempo per un infortunio, è stato fuori un po' di tempo. Se chiedi a caso alla gente chi sia, guarda la percentuale di chi lo conosce."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ora che il possibile title contender ufficiale è out, e Vitor Belfort ha chiesto di combattere nuovamente contro Jones invece che contro Silva, due fighter hanno reclamato quel posto, uno lo sta facendo già da tempo, Chris Weidman e l'altro in parte inaspettatamente...Rashad Evans.
Sono dell'idea che l'UFC ora voglia solo aspettare GSP. Sì perché se dopo Diaz dovesse decidere di salire di categoria, sarebbe per il titolo contro Silva.
Weidman al momento non ha match in programma, mentre Evans a breve probabilmente avrà il suo ultimo match nella 205 libbre contro LilNog. La politica dell'UFC di solito è quella di non far passare molto tempo tra una difesa del titolo e un'altra a meno che non ci siano infortuni di mezzo, certo che Silva, come GSP hanno la possibilità di prendersi il tempo che vogliono, quindi il campione potrebbe anche pretendere una sfida tra Evans e Weidman per scegliere il title contender...Anche perché non credo che Luke Rockhold sia così considerato per una title shot immediata...più probabile un match con qualche vecchia volpe della categoria o qualche giovane, come in effetti potrebbe essere Weidman...

La dichiarazione di Rashad Evans:

"Un motivo per cui decisi di non scendere di categoria fu perché non avrei voluto trovarmi nello stesso posto in cui sono ora nella 205. Non avrebbe avuto senso. Se un'opportunità dovesse presentarsi allora avrebbe senso e ne varrebbe il sacrificio. Se fosse stata la title shot o contro un top contender e simili, sarebbe stato qualcosa che la gente avrebbe voluto vedere, qualcosa a cui avrei anche pensato. Sono già al top della mia categoria, e per me, scendere nella 185 libbre è come se dovessi cominciare da capo e dimostrare il mio valore lì. Perché io sono forte nella 205, ma chi dice che potrei essere lo stesso fighter una volta tagliato il peso? Ci sono molte variabili che entrano in gioco. Quando la mia carriera sarà conclusa, voglio essere capace di guardare dietro e poter affermare di aver combattuto contro i più forti nella storia. Per me avere la possibilità di competere contro Anderson Silva sarebbe un'esperienza spettacolare e qualcosa che potrei portare con me per sempre e dire di aver affrontato i più forti e di averli battuti. Io credo di poter battere Anderson Silva, e credo che i miei skill siano un qualcosa con cui lui abbia sempre avuto problemi, ma già il solo combattere con lui sarebbe prima di tutto un onore."

Verissimo quello che dichiara Rashad sui suoi skill lottatori, ma dimentica anche che Anderson sia un cecchino con il suo striking, e forse anche di non avere propriamente una mascella d'acciaio.
Sicuramente al momento nella 205 libbre, oltre a Jones, non c'è nessuno al suo livello, dovesse rimanere forse il rematch contro Machida, o affrontare Hendo qualora dovesse battere il brasiliano non sarebbe una cattiva idea.



La dichiarazione di Chris Weidman:

"Non inizierò a dire che Anderson Silva sia un codardo e che abbia paura di me, io credo che il mio modo di combattere sia in un incubo per lui. Io veramente posso batterlo in molti aspetti del combattimento. Non credo che lui abbia mai affrontato qualcuno come me. Posso anche capire dal suo punto di vista che lui non voglia affrontarmi per un paio di ragioni.
Al momento credo di essere quello che meriti di più la title shot contro Silva. Solo che non credo che lui sia interessato.
Chiunque l'UFC dovesse decidere, a me starebbe bene. Non vedo l'ora di tornare nell'ottagono e testarmi. Ci sono molte persone che hanno dubbi nei miei confronti e mi piace dimostrare loro che si sbaglino. Tutte quelle persone che credono che io venga ucciso da Anderson Silva, voglio provare loro di essere nel torto."








Nessun commento:

Posta un commento