venerdì 25 gennaio 2013

Matt Hughes è stato assunto dall'UFC, più bibbie per tutti!

cid:image001.jpg@01CDFA19.9AECF7C0


HALL OF FAMER MATT HUGHES ENTRA A FAR PARTE DELL' UFC FRONT OFFICE IN QUALITA' DI VICE PRESIDENT OF ATHLETE DEVELOPMENT & GOVERNMENT RELATIONS

E' una politica di comportamento fondamentale per l’impegno preso dalla UFC nei confronti dei più alti standard di sicurezza.

Las Vegas, Nevada – Matt Hughes, il leggendario campione dell' Ultimate Fighting Championship® (UFC®) Hall of Famer e già due volte campione dei pesi welter, ha annunciato ufficialmente oggi il suo ritiro da UFC. Hughes ha accettato con entusiasmo un nuovo ruolo dato che entra a fare parte del front office dell' organizzazione assumendo la nuova carica di Vice President of Athlete Development and Government Relations.

In concomitanza con questo appuntamento, UFC ha inoltre creato una serie ben definita di regole guida per gli atleti, o Conduct Policy, a rispetto dei valori sui cui si basa l'organizzazione. In qualità di ambasciatori dello sport e dell'organizzazione gli atleti UFC hanno sempre tenuto standard molto alti. UFC riconosce che gli atleti sono sottoposti a pressioni personali e professionali, e avendo come punto di partenza la salute e la sicurezza, il Conduct Policy insieme alla nuova carica assunta da Hughes, li aiuta a ottenere le migliori prestazioni per una carriera di successo e un futuro post-UFC.

“Hughes sarà una risorsa preziosissima per gli atleti UFC” ha detto Lawrence Epstein, UFC COO. “Grazie al suo background e all'esperienza ottenuta durante la sua prestigiosa carriera, Hughes si dedicherà a fare da guida su una vasta serie di problematiche che gli atleti devono affrontare fuori e dentro l'Ottagono. Ciò include la comprensione della responsabilità sociale che deriva dal diventare un personaggio pubblico, il modo migliore per gestire endorsements e la gestione delle finanze, fino alle sfide quotidiane per rimanere in salute durante gli allenamenti, così come la necessità di evitare l'assunzione di sostanze illegali e/o che aumentano le prestazioni. Oltre al suo lavoro con gli atleti UFC, Hughes sarà impegnato con le commissioni atletiche statali e le federazioni internazionali per fornire la visione dall'interno secondo la prospettiva di un atleta professionista.”

“Si tratta di qualcosa che UFC sta implementando perché ha veramente a cuore i propri atleti,” ha detto Hughes. “Ho avuto alti e bassi nella mia carriera e UFC mi ha supportato in ogni momento. Conosco bene la pressione e la responsabilità quando si diventa un atleta professionista. Non vedo l'ora di mettere a disposizione la mia conoscenza e la mia esperienza per fornire indicazioni e un prospettiva per il bene degli atleti e dell'organizzazione.”

“Matt è uno di quei ragazzi che c'è stato fin dall'inizio e che ha aiutato a sviluppare le MMA nello sport moderno e professionista che è oggi,” ha detto il Presidente UFC Dana White. “E' in questo sport fin dalla fine degli anni '90 e ha davvero visto tutto. Matt è stato campione UFC due volte, è stato due volte coach nel reality The Ultimate Fighter® , ha combattuto in tutto il mondo e ha affrontato tutte le situazioni in cui può trovarsi un fighter. La grande esperienza di Matt lo rende estremamente qualificato per il suo ruolo.”

Due volte campione UFC dei pesi welter (dal 2001 al 2004, dal 2004 al 2006), Hughes porta una ricchezza di esperienze nel suo ruolo. Laureato alla Eastern Illinois University dove è stato wrestler nella prima divisione All-American NCAA, Huges ha iniziato la sua carriera nelle arti marziali miste nel 1998, e avrebbe continuato ad andare avanti non soltanto per essere stato il primo campione UFC dei pesi welter, ma anche a competere in tutti gli Stati Uniti così come in Giappone, Inghilterra, Abu Dabi e Kuwait costruendo così la propria reputazione come uno dei più grandi di tutti i tempi. A riconoscimento del suo impegno sia dentro che fuori l'Ottagono, Huges è diventato l'ottavo uomo ad essere inserito della UFC Hall of Fame nel Maggio 2010.

Hughes è anche un imprenditore di successo fuori dall'Ottagono, avendo gestito un'azienda agricola parallelamente alla sua carriera di fighter. Si impegna anche a favore dei meno fortunati e della comunità aiutando i giovani della sua città natale Hillsboro, Ill. e viaggiando in missione.


Per ulteriori informazioni visit www.ufc.com. Tutti gli incontri sono live e possono subire cambiamenti.


Ultimate Fighting Championship®:

Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nelle arene più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case.

Nessun commento:

Posta un commento