martedì 16 aprile 2013

UFC on FOX 7 - Analisi e video Road to the Octagon

Molto bello, peccato abbiano cambiato la voce narrante.
Ho visto un Mir cambiato, forse l'allenarsi con vari "amici" a Las Vegas non gli permetteva di competere al livello elevato che c'è ora, soprattutto in termini di game plan, io lo ritengo ancora uno dei top 5 della categoria.
Cormier molto atletico nonostante sia una categoria sopra quella in cui dovrebbe combattere, decisamente potente con un ottimo wrestling, ma Mir ha un'ottima boxe e a terra finalizza chiunque.
Mir per submission.
Nate Diaz sembra aver capito di non essere stato meritevole della title shot, è stato malamente umiliato da un avversario che ha combattuto 5 riprese con uno stuzzicadenti in bocca...Henderson è stato semplicemente grande. In questo video l'ex vincitore del TUF non è sembrato il solito sbruffone, evidentemente quell'atteggiamento non paga più, oppure lo scorso match ha segnato una profonda cicatrice in lui. Certo è che si ritrova contro un avversario tosto, che secondo il parere di molti dovrebbe essere considerato il campione della 155 del defunto Strikeforce, dato un verdetto non unanime e discutibile a favore di Melendez.
Di questo però Thompson non ha fatto cenno nel video. Decisamente molto più well rounded rispetto a Diaz,  potrebbe proprio sfruttare lo stesso game plan di Henderson, pur avendo una fisicità inferiore. Nate dovrebbe ovviamente far lavorare le sue lunghe leve di braccia, sperando che l'ex campione dello Strikeforce non riesca a spezzarlo mentalmente e ad imporre il proprio gioco. A vantaggio suo c'è il fatto che Melendez, suo sparring partner, abbia affrontato Thompson per 3 volte.
Difficile da dire chi possa vincere, con un leggero vantaggio a Diaz che potrebbe fare lo stesso match fatto contro Cerrone.
Melendez non ha alcuna speranza. Il fatto che Nate abbia appena perso contro Bendo non lo aiuta di certo, soprattutto considerando che lui stesso lo abbia aiutato per il match precedente.
Henderson è troppo più forte sotto tutti gli aspetti del match, e al momento non solo rispetto a lui.


Nessun commento:

Posta un commento