mercoledì 21 agosto 2013

Chael P. Sonnen, dopo aver annientato Shogun...chi potrebbe affrontare in futuro?

Esther Lin for MMA Fighting

Questa è la domanda che in molti si stanno ponendo, ed al momento possiamo solo fantasticare su cosa l'aspetti.
Lui che per due volte arrivò vicino a sconfiggere Anderson Silva(sarebbe doveroso ricordare che la prima era in versione 2.0 con molti troppi cavalli di troppo in corpo), lui che predisse la vittoria di Weidman sul brasiliano, lui che non ha temuto Jon Jones, pur non riuscendo nemmeno a sfiorarlo, lui che è odiato da ogni fighter proveniente dal Brasile, lui che Sabato scorso ha sorpreso tutti non tanto nella vittoria, ma nel come l'abbia conquistata.

Per ammissione sua e di Dana White, sembra essere in mezzo alle due categorie, sia la 185 che la 205.
Post match lui ha richiesto Wanderlei Silva a 205 libbre. Il brasiliano non ha risposto, e ancora prima che iniziasse la conferenza stampa post evento Vitor Belfort ha scritto ciò sul suo account di Twitter:
 Quindi abbiamo:

Wand 205.
Vitor 185 o 205???
Evans sarebbe interessante, ma a quale peso anche lui? 185 come si era già paventato tempo fa o a 205? Sicuramente se Sonnen dovesse battere a 205 l'ex campione, sarebbe più vicino ad un'altra title shot.
Machida, sì sì, anche lui sembra aver chiesto di poter combattere contro Sonnen, dato che Vitor ha declinato il suo invito a 185.
La domanda anche qui sarebbe in quale categoria...a 185 o nella 205?
A Sonnen combattere nella 185 contro Evans o Machida non conviene, sarebbe solo un match per loro, a questo punto avrebbe più senso un rematch tra loro due ex campioni direttamente nella categoria inferiore a quella in cui già si affrontarono.
Sonnen avrebbe vantaggio sicuramente a combattere contro di loro nella 205.
Escludendo il match con Hendo, rimarrebbero nella light-heavy weight:
Davis, poco realistico, nessuno ha interesse in un tale match
Teixeira o Bader. Teixeira se dovesse perdere sarebbe perfetto, mentre per Bader varrebbe lo stesso discorso di Davis.
Lil Nog, quanto mi piacerebbe vederli uno contro l'altro, più che altro per vedere il brasiliano perdere ed essere cacciato dall'UFC.
Mousasi, lui è un discorso diverso...sta recuperando da un infortunio, e ancora non c'è certezza se il prossimo match dovesse farlo nella 185 o nella 205.

Perché tutti chiedono di combattere contro Chael P. Sonnen??? Perché è il fighter che promuove meglio di tutti un evento e crea un hype incredibile intorno alle card in cui combatte. Questo significa soldi per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento