giovedì 2 gennaio 2014

UFC 168 - Conferenza stampa post evento.



Dana White:
- Bonus della serata
FOTN Rousey vs Tate II (75mila dollari ad atleta)
KOTN Browne (75mila dollari)
SOTN Rousey (75mila dollari) (L'avrebbe meritato molti di più Jim Miller)

- non farò alcuna pressione su Anderson, dopo il match non era il caso, e visto il tipo di infortunio, sarà fuori per molto tempo.

- Il prossimo match per Ronda sarà contro la McMann il 22 febbraio e come co-main Rashad Evans vs Daniel Cormier.

- Cat Zingano riprenderà ad allenarsi in marzo, dovesse rimanere sana, avrà la successiva title shot.

- Chris Leben mi ha chiesto questo match, voleva tornare e vincere, è uno tosto. Io non credo di volerlo tagliare subito, dobbiamo vedere anche cosa deciderà lui. Per esempio Volker è 0-3, ha accettato il match contro Lawler con breve preavviso, stasera nonostante stesse perdendo e fosse sanguinante avanzava per cercare di vincere. Noi non tagliamo questo tipo di atleti.

- ho parlato con Diego Brandao dopo il match e mi ha parlato di vari problemi personali, io credo che lui necessiti di capire cosa voglia veramente nella vita, se voglia essere un fighter pro.

- siamo esseri umani e gli incidenti capitano, uno simile anche nel basket poco tempo fa.

Lastra post operazione alla gamba di Silva


- Silva è sembrato nervoso all'entrata in gabbia, sicuramente, la pressione che aveva era mostruosa.


Chris Weidman:

- dopo il primo match abbiamo lavorato su come stoppare i suoi leg kick che sono stati, e Longo mi ha mostrato come usare la parte alta della tibia subito sotto al ginocchio, ed è un qualcosa che anche in allenamento ha avuto i suoi frutti, anche se non ha mai creato lo stesso danno accaduto ad Anderson.



- Mi sono sentito molto tranquillo e dopo quel destro ho cercato di finirlo, ma lui è stato bravo a recuperare.

- non è stato accidentale, ho difeso il leg kick in quel modo di proposito, se non l'avessi fatto ora avrei un ematoma sulla gamba.

- già nel difendere i precedenti leg kick mi ero reso conto che lo stesse accusando, sull'ultimo ho avuto la conferma quando ho visto il suo piede piegarsi diversamente appena poggiato.

- Vitor è un avversario completamente diverso, e sono contento della sfida che mi si presenta, lavorerò al
meglio per questo match.

- lui non ha mai mostrato alcun segno di vecchiaia fisica, mai cedimenti o maggiore lentezza, quindi non avrei mai potuto, anche in camp, immaginare una cosa del genere. Infatti stasera mi è sembrato fisicamente il miglior Anderson Silva mai visto.

- questa volta non venivo da un infortunio e dall'uragano. Ero veramente al 100%.


Ronda Rousey:

- le lotte nel judo sono solo di 5 minuti, e sono quindi abituata a dare tutto da subito. Anche nel secondo round non avevo ancora ben realizzato, anzi una certa ansia di non aver finito subito, ma poi piano piano ho capito, ho fatto maggiore attenzione a quello che stava facendo lei e mi sono adeguata.

- non ho avuto problemi nel fare la parte della cattiva, se è servito questo per promuovere il match.

- fino a quando Miesha e il suo team non faranno le scuse ai miei coach, non credo che le stringerò mai la mano.E' una atleta eccezionale e sotto questo punto di vista non discuto nulla, anzi, ma deve prima riparare alle offese fatte per ricevere la mia stretta di mano.

- ho lottato molto di bjj schiena a terra per preparare questo match, considerando tutte le possibili situazioni negative e difficili. Miesha ha fatto un lavoro eccellente, che mi ha anche permesso di mostrare i miei miglioramenti.

- Dana mi aveva già anticipato del mio possibile prossimo match, la volta scorsa avevo preso molto tempo, ora voglio combattere subito a breve, mi sento bene e sono nel miglior stato atletico possibile. Penso che mi prenderò un paio di settimane di pausa, un po' di shopping natalizio, e poi di nuovo in palestra.

- io non ho una casa simile a quella del TUF...(interrotta da Dana che ha chiesto di non fare a Ronda domande sul TUF).

- non ho una palestra in casa, ho solo delle palline che pendono dal soffitto, quindi passando da una stanza all'altra viene quasi una sorta di shadow boxing, ma non si può definire una palestra in casa.

- durante la lavorazione dei film ero praticamente da sola, questo è stato difficile, soprattutto trovare le motivazioni.



Miesha Tate:

- non sono nel migliore stato per parlare al momento. Ancora non sono riuscita a raggiungere il top, nonostante abbia provato di tutto. Prenderò del tempo per pensare al mio futuro.

- i fan sono squisiti, mi dispiace da morire averli delusi questa sera.

Uriah Hall:

- sicuramente le parole di Dana White sul mio non avere l'istinto del killer hanno avuto il loro effetto, e ho cercato quindi di lavorare anche su questo.

- la mia stanza preferita nella casa del TUF è stata probabilmente la cucina...

- non ho una palestra in casa mia, ma sono stato qualche volta da Ronda, ed è interessante l'idea delle palline che devi schifare muovendoti per la casa...(interrotto da Travis Browne che ha detto che a Uriah piacciano le "palle").

Travis Browne:

- sono sempre l'underdog in Vegas, e molti fan forse non capiscono che io sono un fighter di MMA, e non ho alcuna precedente esperienza nello striking o wrestling, ma mi alleno con i migliori proprio per essere un fighter di MMA.

- questa vittoria su Barnett ha dimostrato che a questo livello bisogna dare tutto sempre.

Dustin Poirier:

- io lavoro sempre al massimo, ci credo in quello che faccio. Prima di salire per il peso lui mi disse che mi avrebbe pugnalato nel collo, ecco perché ero un po' fuori di me...quel tipo è matto.

- sapevamo che avrebbe avuto problemi di cardio, e quindi ho lavorato molto sul rimanere a distanza usando la mia boxe nel modo più pulito possibile. Ho accettato un paio di scambi feroci e basta.

- mi piacerebbe avere un rematch contro Cub Swanson, ho perso con lui un match che avevo accettato 1 settimana prima, in cui ho tagliato 30 libbre e sono volato a Londra. Non mi sono mai sentito così poco in me come in quell'incontro. Credo di meritare una rivincita dopo aver fatto un camp normale.


Nessun commento:

Posta un commento