martedì 28 agosto 2012

Dan Henderson risponde a Jackson e a Winkeljohn

E la telenovela continua...dopo le affermazioni del camp di Jones Dan Henderson ribadisce che lui non si sarebbe comportato come il campione in carica e che avrebbe accettato il match e risponde negando tutto quello che sia Greg Jackson, sia Mike Winkeljohn hanno affermato.
Riassunto della dichiarazione di Hendo:
- è vero che avesse invitato Sonnen a dargli una mano, ma che questo non sia mai andato per vari motivi.
- non è vero che Sonnen sapesse dell'infortunio.
- non è quindi vero che abbia fatto un allenamento specifico per JBJ di nascosto da tutti, anzi sembra che non si stesse allenando da almeno 6-7 settimane.
- sarebbe andato bene il primo round, ma avrebbe finito il gas praticamente subito.
- la decisione di Sonnen di accettare così improvvisamente il match non è stata smart, essendo lui fuori forma, e che cercare di portare a terra Jones o accettare lo scambio in piedi avrebbe richiesto parecchie energie.
- questa è stata la prima volta in 15anni che Henderson si sia ritirato da un match prima dell'evento.
- l'infortunio è capitato circa un mesetto fa, e ha pensato che forse sarebbe riuscito a riprendersi in tempo per il match, ma così non è stato.
- per affrontare JBJ lui sarebbe dovuto essere al 100%, o almeno lì vicino, e invece non lo sarebbe stato in quelle condizioni. (se non avesse fatto ricorso al TRT, non arriverebbe nemmeno al 70% probabilmente).
- per l'evento del 29 dicembre dovrebbe essere di nuovo al 100% e dice che ovviamente preferirebbe affrontare il campione, ma accetterebbe chiunque l'UFC decida possa essere un avversario per la title shot.
Dan Henderson risponde a Jackson e a Winkeljohn

Nessun commento:

Posta un commento