martedì 4 settembre 2012

Alan Belcher analizza il match tra Michael Bisping e Brain Stann

Stann: grande atleta, fisicamente molto grande e potente. Ha il colpo del ko ed ha uns discreta velocità. Per batterlo, take down e submission, ma non è facile, dato che il ground game è decisamente sottovalutato. L'inglese è difficile da sconfiggere, come tutti i "point fighter", quindi deve fare un lavoro diverso. Bisping si muove verso il destro dell'americano, quindi lo facilita molto(un po' come accadde contro Henderson). Deve stare basso e pronto perché l'inglese potrebbe girare anche verso destra, quindi incalzarlo destro sinistro leg kick sulla gamba in uscita. Attenzione ai take down e al clinch. Non deve farsi portare a parete. In caso Bisping dovesse riuscire a portarlo a terra, subito in piedi.
Bisping: si muove molto sulla sua sinistra, colpisce mettendo qualche punto, non ha il colpo del ko. Si muove molto in generale tirando molti jab e riesce a tirare take down al momento giusto, ma soprattutto è capace di difenderli. Quello che deve fare per sconfiggere Stann, è non stargli di fronte, muoversi molto e potrebbe vincere per decision.

Da questa analisi Stann potrebbe vincere solo se dovessero entrargli i suoi potenti ganci, altrimenti perderebbe ai punti.


Nessun commento:

Posta un commento