mercoledì 5 settembre 2012

Intervista a Lorenzo The Italian Borg Borgomeo


MMA Café: Ciao Lorenzo! Grazie per la disponibilità. Dove e con chi ti stai allenando in questo periodo?

Lorenzo: Ciao andrea grazie a te. Adesso mi alleno presso il Jaco Hybrid Center, a Boca Raton, sede dei ‘Blackzilians’.


MMA Café: Possiamo dire ufficialmente che sia iniziata la seconda fase della tua vita statunitense?

Lorenzo: Beh diciamo di si…


MMA Café: Parlaci del tuo record e dei tuoi match, tra quelli “persi” quale combatteresti di nuovo e cosa cambieresti?

Lorenzo: Vorrei avere una rivincita per tutti i match persi francamente; con Mikey Gomez ad Elitexc, con Gerardt al Bellator, con Rigamonti in Italia. Non penso che il match con Rigamonti io lo abbia perso, ma mai lasciare nelle mani dei giudici no?


MMA Café: Quale delle tue vittorie preferisci?

Lorenzo: Sicuramente contro Morales,nel primo Bellator


MMA Café: Di cosa avevi bisogno in Italia che sei tornato a cercarlo in Florida?

Lorenzo: No, francamente in Florida ho mia moglie ed eravamo stanchi di una relazione a distanza. Uno dei due doveva spostarsi e poiché presso i Blackzilians ho parecchie opportunità, abbiamo deciso che mi sarei trasferito io.


MMA Café: Si parlava di un tuo possibile match al BAMMA, che cos'è successo?

Lorenzo: Francamente non ne ho idea, il mio avversario ha rifiutato il match, e non sono mai più stato chiamato.


MMA Café: Qualche contatto con altre organizzazioni? Da un tuo messaggio su Twitter sembra che tu non riesca a trovare nessuno che voglia trovarti uno slot in un evento e un avversario.

Lorenzo: Sto contrattando un match contro Eric Reynolds, il 28 settembre a XFC.


MMA Café: Della tua esperienza italiana, cosa riporti negli USA?

Lorenzo: Il gruppo che abbiamo formato all'HUNG MUN, a livello tecnico ed umano rimane una delle mie più grandi soddisfazioni professionali.


MMA Café: In quale categoria ti vedremo combattere?

Lorenzo: Bella domanda…diciamo  a 77 kg, e qualche volta a 70…


MMA Café: Cosa ne pensi di tutti questi cambi di categoria che stanno avvenendo di recente? Edgar che seppur dominante nella 155 scende nella 145 dopo 2 sconfitte contro Henderson, o Evans che vorrebbe combattere un’ultima volta nella 205 per poi scendere nella 185, mentre Bisping vorrebbe fare il contrario?

Lorenzo: Gestire le fluttuazioni di peso è una faccenda molto complicata. Poi ad alto livello entrano in gioco altre dinamiche(di carattere finanziario)che purtroppo non mi riguardano…


MMA Café: Jon Jones ha rifiutato il match contro Sonnen con pochi giorni di preavviso, un campione quindi, non un match qualsiasi, uno per il titolo, tu che avresti fatto? Saresti stato un “company man” o avresti rifiutato?

Lorenzo: Io penso che sarei stato ‘company man’ però capisco il punto di vista di Jon Jones, lui non ha molto da dimostrare né accetta un match per motivi economici. Accettare un match per Jon Jones è molto differente rispetto a molti altri fighters.


MMA Café: Super fight, dream fight…ultimamente Anderson Silva sta rilasciando molte interviste, alcune un po’ curiose, ma chi vincerebbe secondo te tra lui e GSP in un match a 178libbre?

Lorenzo: Penso che vincerebbe  Anderson.


MMA Café: Parteciperesti mai ad un’edizione del TUF?

Lorenzo: Certo!


MMA Café: Come mai hai scelto i Blackzillians e cosa c’è di diverso dalla tua esperienza all’ATT?

Lorenzo: Il team segue gli atleti singolarmente su tutti gli aspetti, è davvero il miglior team del mondo.


MMA Café: La prossima card dell’UFC si presenta come piena di match interessanti, chi vincerà i 3 match del main event? Jones vs Belfort – Benavidez vs Johnson – Bisping vs Stann

Lorenzo: Belfort, Benavidez, Bisping.


MMA Café: Che ne pensi di questo proliferare di istruttori di MMA e BJJ in Italia? Come può capire un giovane che non ha mai praticato quali di questi siano bufale e quali no?

Lorenzo: E’ una domanda interessante, delicata. Per quello che posso dire io, la FIGMMA sta facendo un ottimo lavoro nell’organizzazione di competizioni e formazione di docenti. Fossi un neofita contatterei la FIGMMA.


MMA Café: Grazie ancora della tua disponibilità!

Lorenzo: GRAZIE A TE

The Borg on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento