venerdì 28 settembre 2012

Q&A Ross Pearson

UFC on Fuel TV 5 - Foto

La moglie di George Sotiropoulos è entrata nel trash talking tra Ross Pearson e il marito, sembra che durante le riprese del TUF The Smashes, ci siano stati degli attriti sfociati nel personale tra i due coach.

- Capisco perché Jon Jones non abbia accettato il match, solo che forse se fossi stato al suo posto avrei accettato.

- Ho il massimo rispetto per Michael Bisping, ho avuto modo di conoscerlo bene durante le riprese del TUF in cui lui era il coach e il partecipante. E’ uno che quando entra nell’ottagono è lì per dare sempre il 110% e molti lo sottovalutano molto. Non si rendono conto di quanto sia completo e decisamente pronto per il titolo.



Quale “round” ricombatteresti in modo diverso?

- Probabilmente il secondo round contro Cub Swanson. Sono vari i motivi per cui c’è stata tutta quella differenza tra il primo e il secondo round, uno di questi è probabilmente legato al fatto che sapevo già, da un mese, che sarei stato coach nel TUF e che non avrei combattuto per molto tempo. Potrebbe aver influito sulla preparazione, ma soprattutto, dopo aver dominato il primo round credo di essere entrato molto spavaldo e troppo sicuro di me stesso nel secondo round, non dando le necessarie attenzioni al mio avversario, che mi ha preso bene, e non ho scuse per ciò.



Cosa ne pensi dei side kick che Jon Jones usa tirare sul ginocchio del proprio avversario mentre avanza? Non credi che siano da rendere illegali essendo così pericolosi?

- Quel genere di calci fa parte dello stile di Jones, il quale riesce ad usarli molto bene sfruttando il suo allungo. E’ vero che siano pericolosi, ma non sono illegali, sono pericolosi quanto qualsiasi altra tecnica e sono di quelli a cui piacerebbe che ci fossero anche le ginocchiate in testa ad un avversario a terra.


Un fighter sottovalutato e uno sopravvalutato:

- Paul Sass decisamente sottovalutato, ma Sabato sera il mondo si renderà conto di quanto sia forte. Sopravvalutato? George(Sotiropoulos n.d.r.).

Nessun commento:

Posta un commento