venerdì 15 febbraio 2013

UFC on FUEL: BARAO vs McDONALD Press Conference

Press Conference Pre-Evento UFC on Fuel TV 7 – Barao vs Mc Donald(Resoconto delle domande principali)

Mc Donald:
- Non mi piace studiare i match dei miei avversari e mettermi a pensare cosa avrei fatto io al suo posto.

Barao:
- Non mi importa se l’UFC non dovesse togliere il titolo a Cruz, per me l’importante è essere qui ed avere questa cintura, combattere chiunque dovessero mettermi di fronte, che sia Dominique o qualcun altro.
Swanson:
- In palestra da Jackson stavo allenandomi con un mancino, quindi il cambio da Siver e Poirer non mi ha sconvolto. Anzi, è da quando avrei dovuto affrontare Koch che aspetto di combattere contro un mancino!
Barao:
- Io credo che sia fondamentale in Brasile, avviare progetti per togliere i bambini dalle strade, c’è troppa violenza, e lo sport, qualsiasi, è un’ottima soluzione. Sto organizzandomi per avviarne uno anche io.
Mc Donald:
- Sono un essere umano e preferisco pensare a questo match, come un normale test, e non come ad un incontro per il titolo.
Mills:
- Sono convinto che le parole di Matt siano state fraintese e prese fuori dal contesto(la richiesta di Riddle di combattere contro un fighter inglese).
- Questo è stato un camp particolare, l’arrivo di una figlia, la morte di mio padre, emotivamente non è stato facile, ma è il mio lavoro, e sono andato avanti.
Swanson:
- Credo di essere maturato e di essere decisamente migliore ora, più pronto per una corsa al titolo. Ho fatto sparring per un anno con i fratelli Diaz(non Nate e Nick, ma Julio e Antonio) ed oltre alla tecnica, mi ha aiutato mentalmente.
Poirer:
- Credo che il ranking UFC sia credibile, e che la mia posizione sia corretta e causata dalla mia sconfitta contro The Korean Zombie.
Barao:
- La lotta è importante, come l’ho allenata per Uriah, idem in questo camp, ma senza alcun riferimento al match precedente, Mc Donald è un avversario completamente diverso, siamo partiti da zero.
Diabate:
- Sarà una battaglia tutta in piedi, tutto striking e sono abbastanza sicuro di vincere.
Manuwa:
- Mi fa piacere essere considerato un fighter che esalti i fan, voglio vincere, e voglio farlo convincendo.
White:
- Manuwa sta crescendo, ha un record importante, è non è facile mantenerlo all’UFC, ora ha di fronte un veterano vero e pericoloso.
Diabate:
- Sono 22 anni che combatto, molti dei quali nella thai e nella kick, ed ho già affrontato più volte fighter senza alcuna sconfitta, e li ho sempre battuti. C’è molta rivalità tra Francia e Inghilterra, quindi sì, mi aspetto di essere fischiato.
- Dopo tutti questi anni di combattimenti e di allenamenti, il pensiero di ritirarmi è stato forte e presente, soprattutto negli ultimi 2 anni. Ma questo camp è stato diverso, ho ritrovato il piacere nell’allenamento e la voglia di chiudere la mia carriera con delle vittorie sempre più importanti(a telecamere spente poi ha rimarcato che avrebbe preferito un avversario con un nome più importante rispetto a Manuwa).
White:
- Cruz è stato sfortunato, e non credo che ci sia stato un caso del genere prima. Certo che se dovesse infortunarsi di nuovo dopo la riabilitazione durante i primi allenamenti, vorrei che si ritirasse più che strappargli il titolo e mandarlo a combattere dopo un altro anno.
- Per quanto riguarda le card europee, qui siamo 6 o 7 anni indietro rispetto agli USA, soprattutto per colpa delle TV. Ora grazie al nuovo responsabile dell’UFC Europa, qualcosa sta migliorando, e nuovi accordi con alcune TV sono stati fatti e Dublino, Manchester e altre località in nord Europa ospiteranno altri eventi, e saranno decisamente importanti. Stiamo affacciandoci in Sud Africa, in India e come sapete abbiamo avuto un tale successo a Macao che ci torneremo e stiamo cercando di andare anche oltre.
- Non capisco il perché della polemica sulla title shot a Silva. Dopo la sconfitta contro Velasquez ha battuto entrambi i suoi avversari mettendoli ko, uno dei quali, Overeem, era dato da tutti come il prossimo campione della categoria…quindi sì, è ufficiale.
Riddle:
- Io cerco di far girare il mio nome, ecco perché ho fatto quelle dichiarazioni, rispetto i fighter inglesi, e quindi anche Che, ma attenzione, vi ribadisco che noi entreremo nella gabbia e fare di tutto per mandarci ko.
- Queste sono le MMA, se non volete le proiezioni e la lotta a terra, avete sbagliato sport.


Nessun commento:

Posta un commento