venerdì 30 gennaio 2015

#XtremeKombat28: Liga vs Liga (#XtremeKombat vs #WBG) - Sabato 31 gennaio 2015



Sabato 31 gennaio è una data storica per le #MMA in Messico. L'XtremeKombat ha organizzato il primo evento in cui i campioni di due promotion, possano scontrarsi per vedere quale sia il vero valore dell'una e dell'altra.
Gli incontri principali sono 2, ma tutta la card sembrerebbe essere di alto livello. Il responsabile della commissione arbitrale (CLAMM - coloro che hanno "ospitato" l'UFC), ha chiarito che ogni match sarà secondo le Unified Rules.
Le due organizzazioni sono la stessa Xtreme Kombat e la WBG(World Best Gladiators).
La prima è del Distretto Federale(tutta l'area che comprende Città del Messico e dintorni), la seconda è della zona di Chihuahua.
Tutti gli atleti erano in peso, alcuni erano anche di molto sotto il limite, quasi che avrebbero potuto fare la categoria inferiore...
La conferenza stampa è stata abbastanza veloce, prima hanno parlato i due rappresentanti, poi la parola agli atleti. L'unico giornalista locale presente ha rivolto domande solo ad #JavierTorres, ex partecipante al #TUF13, facente parte del team ospitante, che viene da una sconfitta al #WSOF e si allena all'#ATT.
Argomenti toccati, il nuovo accordo televisivo, che ha permesso di sprovincializzare le MMA, ma soprattutto l'organizzazione stessa(la XK), la voglia di confrontarsi con altre organizzazioni, per uscire dal "locale", e per evitare che si facciamo rematch in continuazione o che ai più forti vengano messi di fronte atleti eccessivamente meno esperti. La WBG è stata l'unica ad accettare questo tipo di scontro, e sperano che nel futuro anche altre rendano disponibili i propri campioni.
Già è stata fissata la data della "rivincita", a casa della WBG nel Chihuahua.

Nella foto in alto a sinistra i fighter del main event Jorge "GEORGE ST." Gonzales(8-1) vs Fernando "SOLUCO" Di Pierro(15-5-1), a destra Javier "CHUNTY BOY" Torres(6-3) vs Marcos Rodriguez(0-0-1 su Sherdog, mentre l'organizzatore dichiara 21-5-1). L'ex TUF ha dato subito spettacolo nel face-off.

Nessun commento:

Posta un commento