sabato 8 febbraio 2014

Comunicato della IMMAF - Selezione atleti per la nazionale di MMA IMMAF

Divulghiamo il comunicato della ITMMAF ricevuto da pochi giorni riguardante la formazione della futura nazionale che ci rappresenterà ai mondiali che si svolgeranno al prossimo UFC EXPO di Las Vegas.
Pur essendo dilettantismo, l'evento è importantissimo, soprattutto per il tipo di nazionale che si sta formando. Come potrete leggere qui di seguito, la selezione è tramite torneo dei top fighter delle rispettive "federazioni" che hanno deciso di consorziarsi sotto un unico ombrello.
I nostri ragazzi hanno, a prescindere dalle regole con cui combatteranno, l'opportunità di mostrarsi e testarsi in un ambiente decisamente importante, sotto gli occhi del mondo intero.



THE ROAD TO LAS VEGAS


La macchina ITMMAF ha acceso ufficialmente i motori....dopo un periodo di accordi e riunioni siamo finalmente partiti....già alla grande....

Ricordiamo che l’ITMMAF nasce come una sorta di confederazione che unisce le principali organizzazioni e federazioni che si occupano di MMA in Italia ed ha come obbiettivo la creazione di un Campionato nazionale unificato.
Da quest’ultimo risulterà la nazionale che parteciperà al Mondiale di Las Vegas dal 30 giugno al 6 luglio 2014.
Tutte queste federazioni ed organizzazioni stanno lavorando per lo svolgimento delle proprie qualificazioni interne che poi a loro volta porteranno al Campionato Nazionale.
I vari gruppi si stanno già operando ed organizzando per quanto riguarda le proprie qualificazioni.

Fabio Ciolli in rappresentanza della FIGMMA ha già schierato la sua Nazionale.

Il Presidente della FIWS Massimo Ottolini ha già effettuato le prime due qualificazioni: il 17 Dicembre a Brescia e il 26 Gennaio a Barletta e si appresterà ad effettuare l’ultima qualificazione il 16 marzo all’interno di Euro Cina.

Salim Hafid in rappresentanza dell’ ITALMAROCLEAGUE sta preparando la qualificazione per metà febbraio.

MMA Network disputerà la propria qualificazione il 23 febbraio a Verona.

Stiamo aspettando le altre organizzazioni e le loro date.

CAMPIONATO NAZIONALE UNIFICATO
Tale Campionato, causa grossa affluenza, verrà diviso in 2 tappe.
La prima ufficiale sarà Domenica 6 Aprile 2014 a Modena.
La seconda si svolgerà i primi di maggio a Roma all’interno dell’evento STORM .
Ora spetta solo a voi scrivere questo capitolo di storia delle MMA!!.

Ricordiamo che l’aggiornamento arbitri per il campionato nazionale unificato secondo i canoni IMMAF sarà tenuto a Roma da Fabio Ciolli e Patrizio Maggiori sabato 8 Marzo 2014 pertanto invitiamo tutte le varie organizzazioni e federazioni a mandare i propri arbitri..

Nessun commento:

Posta un commento